LA CUCINA

ITALIANA

UN’esperienza unica

L’eccellenza

delle materie

prime

I piatti della nostra cucina si distinguono per l’altissima qualità delle materie prime, scelte con cura dal nostro chef: molti dei nostri prodotti sono acquistati e importati direttamente da produttori italiani, per poter trarre sempre il massimo dai gusti della nostra penisola.
La qualità vive nella genuinità: per questo nel nostro locale troverai sempre piatti raffinati ma semplici, in cui rivive tutta la tradizione culinaria italiana, valorizzata ancor di più da ricette innovative.

Lo chef gerardo metta

Lo chef Gerardo nato a Canosa di Puglia, scopre la sua vocazione culinaria proprio nella sua terra d’origine. Cresciuto tra paesaggi incontaminati pugliesi, buon cibo e amore per la sua terra, decide di iscriversi presso l’istituto Einaudi di Canosa Di Puglia dove consegue il diploma di enogastronomia nel 2012. Senso di responsabilità, passione e sogno sono i tre ingredienti che hanno spinto il giovane Gerardo ad affrontare nuove sfide, trasferendosi a Bruxelles. Approdando per prima al ristorante Italiano Da Mimmo *, e dopo al ristorante Francese Le Monde est Petit *, ed infine nel 2017 entrando a far parte della brigata del Sea Grill ** di Yves Mattagne, ricoprendo svariati ruoli di responsabilità. Il suo amore per la cucina italiana lo riporta lì dove ha iniziato il suo percorso a Bruxelles, ritornando al ristorante Da Mimmo dove nel 2019 diventa uno dei più giovani chef stellati in Europa. I riconoscimenti non provengono solo dalla guida Michelin, ma anche da altre fonti come la Gault Millau Belgio e guida Delta, ed inoltre posizionandosi con il ristorante Da Mimmo tra i 50 migliori ristoranti italiani al mondo.

Dal giugno 2022 a La Dispensa in pochi mesi riesce ad ottenere il primo importante riconoscimento, il ristorante fa il suo ingresso, ad ottobre, nella guida Gault-Millau con 14 punti. Nel maggio del 2023 prende la conduzione del De LaTour a Bienne (stessa proprietà). Quindi il 2023 è l’anno dell’incoronazione: Ottobre Stella Michel a La Dispensa e 15 punti Gault MIllau; ingresso del De La Tour con 14 punti nella Gault Millau ed a dicembre 42° posto nella 50 top italy.
Non resta che dire; non ci resta che vedere cosa ci riserverà il futuro…

Potrai gustare pane e pasta fatti in casa, scegliere fra un’ampia selezione di vini italiani dalla nostra cantina e un menù degustazione, sempre aggiornato con nuove specialità.

RESERVATION RESERVATION RESERVATION